giovedì 20 novembre 2008

La sirena e la tempesta


Le onde arrabbiate mischiano gli abissi del mare, ma a me non importa, stringo un anello forgiato d’amore e promessa, piccolo cerchio di luce che mi riscalda.
Abito il profondo gelo degli abissi; l’acqua ha dipinto i miei occhi ed il sole intrecciato i miei capelli, il rosso del corallo si riflette sulle labbra.
Gli uomini mi chiamano sirena e raccontano di me come fossi una fiaba, le giovani ragazze sognano una storia come la mia, ignorandone la rinuncia che l’ha costruita.
Le grandi nuvole viaggiano veloci, messaggere di un segreto che non conoscerò mai ma che porto d
entro.
Passerà questa tempesta? La pioggia s'immerge nell'acqua nera, gli occhi sfuggenti celano l’anima, le mani proteggono il cuore.
Infinite volte mi sono persa, ma io non rimango in nessun posto, non sono in nessun posto. E non conosco nessuno.
E’ un mondo altro dal tuo ma ne è anche il fratello, forte come la natura, volubile come la luna e fragile come un sogno all’alba, basta un respiro per svegliarsi.
Hai condiviso con me un’alleanza infinita come la luce che promette un nuovo giorno e profonda come il buio che trascina l’ultima notte.
Hai compiuto un viaggio che ti ha tatuato sulla pelle il suo significato. Tu vieni da una terra che non conosco ma che ha lo stesso colore della mia sabbia e mi hai fatto conoscere abissi che neanche i sogni mi avevano mai raccontato.
Ma quanto ti ha fatto male la tua vita, e la tua terra.
Come mi taglia la pelle, il tuo dolore.
Sento che soffri e non respiro.
Com’è strano avere una vita ed esserne animata da un'altra.
In attesa che il mondo mi sveli come arrivare alla fine della notte, parlo con la luna ed il suo silenzio non fa paura, accarezzo con i pensieri il confine oscuro, indecifrabile, in cui ci siamo incontrati.
Ma tu decidi di oltrepassare l'orizzonte, dove l'anima tramonta.
E alla luce della notte i miei desideri diventano la schiuma di un'onda, io rimango l’eco di una storia antica.
Mai conosciuto, eppure sei per sempre lì, nel cuore.

Nessun commento: